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Anno 14722, Quarta Era

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Il Sinkal - Copertina
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, s...vedi tutto
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
Per informazioni sulla cronologia e sulla misurazione del tempo, vedi la pagina cronologia e misurazione del tempo.
 

Dettagli sulla notazione

Calendario gregoriano (GB)
4.722 d.C.

Calendario standard (CE)
4:14722

Calendario gregoriano (GA)
2.032,37 d.C.


Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.

 

Timeline

Anno 4:14722 sulla timeline

Epoca della Tecnologia sulla timeline

 

Riassunto degli eventi

  • Termina la prima fase della costruzione di Nuova Alba, il primo pianeta artificiale. Si fondano le basi per la colonizzazione stabile.
  • Termina la Prima Guerra Solariana.
  • Le colonie e i savariani si scontrano nella Guerra Savariana.

 

Il primo pianeta artificiale

 

Nuova Alba

Nuova Alba è il primo pianeta costruito interamente dall'essere umano. Dal giorno in cui sono state poste le basi per la sua costruzione, nel 4:14618 (4618 d.C.), è trascorso più di un secolo. Una parte delle strutture abitative è già stata creata, per cui la colonizzazione è virtualmente possibile; ma si richiederà qualche altro decennio affinché le città prendano vita in modo stabile.

 

La Guerra Savariana

 

La nuova alleanza

Nel frattempo, la Prima Guerra Solariana prosegue e rischia di sfociare in un sanguinoso conflitto galattico. La situazione degenera quando la Nuova Coalizione schiera l'intera flotta attorno a Gea, preparandosi a un attacco massiccio. La devastazione è evitata per un soffio grazie alle informazioni raccolte dall'Occhio Spento, un'organizzazione illegale che sin dall'inizio ha cercato indizi sulla verità dei fatti e che adesso pubblica ai governi riuniti. L'intera guerra risulta essere una macchinazione di Venere e di Conrad Giustan-kara, mentre Gea è coinvolta solo marginalmente a causa di alcuni suoi politici corrotti.

Il reale nemico, invece, risulta essere un popolo sconosciuto proveniente da una lontana galassia, i savariani, i quali hanno aspettato con pazienza che le colonie s'indebolissero per sferrare un attacco e conquistare Nuova Alba. Il nucleo del pianeta artificiale, infatti, rigenera la sua energia e ha abbastanza potenza per permettere alla flotta di tentare un ritorno a casa. Le colonie, quindi, smettono le ostilità tra loro e si alleano in vista dell'arrivo del nemico.

 

Il conflitto

I savariani sferrano il primo attacco il 2 marzo 4:14722 (4722 d.C.). La guerra si protrae per venti giorni, causando la distruzione di numerose navi e molte vittime, e termina il 23 marzo 4:14722 (4722 d.C.) con la vittoria dei coloni. I savariani, ridotti a pochi elementi, sono costretti a darsi alla fuga e a rinunciare alla conquista di Nuova Alba.

 

Espansione delle colonizzazioni

 

Planetoidi artificiali ed esplorazioni attive

Mentre Nuova Alba si concretizza, si dà già avvio alla costruzione di nuovi planetoidi e si espandono le colonizzazioni sui pianeti veri e propri o sui satelliti naturali. Il successo ottenuto, infatti, garantisce senz'altro l'intervento da parte di ogni Nazione e dei privati più facoltosi. Già nell'anno in corso si creano basi spaziali per il monitoraggio e per l'esplorazione nei dintorni.

Nuova Alba sarà una base portante per le successive creazioni. Nei millenni seguenti, si formeranno popolazioni stanziate nei nuovi planetoidi artificiali e nei pianeti colonizzati. Avranno come filo conduttore Gea, dal quale si diffonderà l'Oracolo, soprattutto grazie all'innovativa UWW. Su ogni ambiente creato o colonizzato, comunque, si genereranno ambienti culturali, leggi e stili di vita che spesso differiscono moltissimo da quelli di Gea.