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Anno 16073, Quinta Era - luglio 25

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Il Sinkal - Copertina
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, s...vedi tutto
« Un'epica fantasy, ambientata in un mondo dove la magia e la spada sono simboli di un'Era che sta per tramontare. Potenti stregoni e cavalieri legati da un codice d'onore sono obbligati a scendere in campo per difendere gli interessi dei loro regni. Gli imperi degli uomini e degli elfi, infatti, si fronteggiano da anni senza un vincitore. I popoli sono costretti a isolarsi; i tradimenti, le battaglie e le conquiste sono all'ordine del giorno. Devan è un sinkal, una creatura dalle straordinarie capacità nata dagli incroci tra i popoli, e il richiamo nel sangue non gli permette di assistere in disparte alla caduta del suo mondo. Dimostrato il valore con la spada, si mette a capo del vasto esercito degli umani e rapidamente sottomette una terra dopo l'altra. Richiama ai suoi comandi i guerrieri più capaci e le specie più terribili, come i vampiri. Combatte mostri guardiani, centauri e città ribelli e viola il regno delle fate, minacciando il cuore dell'impero degli elfi. Ma trovare la pace è più difficile di quanto possa immaginare. »
Per informazioni sulla cronologia e sulla misurazione del tempo, vedi la pagina cronologia e misurazione del tempo.
 

Dettagli sulla notazione

Calendario gregoriano (GB)
38.501 d.C. (25 luglio)

Calendario standard (CE)
5:16073 (25 luglio)

Calendario gregoriano (GA)
2.033,150 d.C.


Per i dettagli sul calendario vedi la pagina calendario standard.

 

Timeline

Anno 5:16073 sulla timeline

Epoca del Sangue sulla timeline

 

Riassunto degli eventi

  • Termina la battaglia di Jiva. La città viene annessa all'impero di Kerastra.

 

La conquista di Jiva

 

I generali a difesa della città

Il secondo giorno della battaglia per Jiva, Devan mette in atto una strategia pensata sulla base dei risultati precedenti: spingere le truppe difensive a uscire dalla città e ad affrontarli sul campo; per farlo, i soldati imperiali scagliano palle di pece infuocata oltre le mura. La tattica ha successo e i due eserciti si trovano a fronteggiarsi a viso aperto.

Penetrare nella città, comunque, si rivela più difficile del previsto. La presenza prima del Generale Blu, dotato della magica Fulmine Azzurro, e poi del Generale d'Ottone rallenta l'avanzata. A questi si aggiungono 5 Stregoni della Fiamma, che approfittano del disordine in mischia per bersagliare indisturbati il nemico con i loro incantesimi.

 

I giacimenti di minteral

Entro il giorno, lo scontro si conclude e Jiva cade sotto le mani del nemico. Devan, però, desidera evitare inutili spargimenti di sangue e ignora gli ordini dell'imperatore di bruciare la città. Come pretesto per la disubbidienza, avvertirà l'imperatore che sotto il suolo della città esistono ingenti giacimenti di minteral, un minerale che se opportunamente manipolato è in grado di forgiare armature e armi resistenti a qualsiasi metallo.